venerdì 5 marzo 2010

Robbie chiama NAIF...

[ 4 marzo 2010 - Teatro Petrella - Longiano (FC) ]

Recensione delle emozioni di una serata a Teatro con NAIF

Eccomi qua più che entusiasta che mai!!
Ieri sera ho rivisto più che volentieri un'altra sensazionale esibizione della brillantissima Naif al teatro Petrella di Longiano (Fc).
Unica amarezza della stupenda serata è che non ero, purtroppo, in dolce compagnia della mia compagna Suyien per cui mancava quel tocco in più per rendere perfetta la serata!! :-(
In ogni caso però sono stato scortato dalla simpatia di due colleghi di ufficio :-) ; come prevedibile, anche loro sono stati contagiati positivamente dal ritmo coivolgente delle canzoni della "mittica" Naif!!

Rispetto a Torino, il posto del concerto ha avuto un fascino del tutto particolare: infatti è un misto tra il famoso teatro Carignano di Torino e il più che conosciuto teatro di Macario.
Un accogliente e molto caldo "stabile dell'opera" con 7-8 file di poltrone in platea (di forma circolare) con 10 posti per file (un fac-simile delle vecchie sedie in legno che si usavano 50 anni fa!!) con i balconcini laterali a mo' di galleria (NdA: ci si può riferire alla storia del teatro ed alla foto descrittiva)
Tra palco e prima fila lo spazio era minimo.. al massimo un metro e mezzo giusto per permettere ovviamente il passaggio delle persone!!
Descritto l'ambiente elegante, ma quasi informale per la sua compattezza, è stato inevitabile che anche la presenza di Naif sul palco, potesse essere goduta in ogni suo aspetto, quasi come se fossimo a casa nel salotto a prendere un caffe dopo cena!! :-)

Andando oltre, passo ora alla descrizione della serata: appena arrivati, sono stato accolto da un simpaticissmo e gentilissimo Direttore del teatro che nei precedenti due giorni avrò chiamato 50000 volte (quasi se fosse la mia fidanzata!!) per sapere dell'orario, biglietti, l'indirizzo, la strada per poterci arrivare etc etc!!
Ovviamente non poteva mancare anche Andrea Chieli (NdA: manager del Naif Team: WorkInProgress) ... sembrava quasi che mi stesse aspettando visto che comunque nei giorni precedenti al concerto avevo avvisato Naif che molto probabilmente sarei andato a vederla; come al solito, è stata molto gentile a rispondermi confermando ciò che oramai è più che evidente: lei è un'artista senza crucci per la testa e soprattuto non viaggia ad un metro da terra... persona più che "mortale"!!!

Una volta entrati ci siamo sistemati in seconda fila centrali... visione più che perfetta per goderci il suo concerto!!! ;-)
Non c'è da soffermarsi più di tanto sul fatto che tutti i posti in platea erano esauriti.. in più c'era ancora qualche spettatore in galleria!!
Rispetto agli altri concerti visti fino ad ora è stato un pochino diverso, perchè ha curato un po di piu la coreografia dei costumi: infatti si è persino messa le ali.. per diventare una stupenda farfalla!! ;-)
Il finale è stato strepitoso con applausi a non finire; questo è quanto è successo ieri sera nel "ritorno al passato" del teatro Petrella.

STUPENDA E BRAVISSIMA NAIF!!!!

Roberto
( senza Suyien )

Nessun commento: