mercoledì 14 gennaio 2009

M.E.I. live

Molto Esaltante Introduzione (valida per tutte le performance live di NAIF).
Merita Eccellentemente Incarico (di recensitore live al NAIFUNKLUB).
Molto Elogi Intrappolati (nelle tastiere dei lettori dovranno arrivare diretti a Vieri per questo racconto live).

Chi è Vieri?

Se non lo ricordate allora significa che non siete NAIFUNKLUBBERs d.o.c. perchè è impossibile non farsi travolgere dall'esuberanza e dalla passione di uno dei più coinvolgenti fans (e recensitori di spettacoli live) della Nostra.

Di seguito potete leggere un suo personalissimo ed esaltantissimo resoconto dell'esibizione di NAIF al M.E.I. (Etichette Musicali Indipendenti) di Faenza dello scorso 29 novembre. In ritardo, ma, si sa, i treni sono sempre in ritardo anche quando sono accelerati.

Vieri è un Intercity naif ... e ci racconta un pezzo di lui, di Naif, di noi, NaiFunKlubbers.

PREMESSA

(classica voce da annuncio treni e avvisi in stazione in italia mode on, per inciso, non si capisce una mazza)

Si avvisano i signori lettori che parti e battute della seguente recensione risulteranno incomprensibili se non è stata precedentemente letta con cura la recensione regionale Rovereto-Bologna reperibile al seguente link: http://naifunklub.blogspot.com/2008/10/recinsiauotore-august.html

Si ricorda inoltre ai signori lettori che è vietato gettare questa recensione fuori dal fine-cestino.

(classica voce da annuncio treni e avvisi in stazione in italia mode off, per inciso, se avete capito, sappiate che non siete normali, di solito non si capisce una mazza)


RECENSIONE

Dido ? Ma che cazzo.... ?!? Noooooooooooo: radio, sveglia, letto, notte, treno, Mei, Naif, Valentina, Filippo, Giulia, Bologna, Verona, Maria, Milano, Casio, Casino, ahhhhhhhhhhhhhh, che sonno !!!

Posso dormire ancora 10 minuti dai, fra dieci minuti la sveglia risuona no ? Giusto !?!? Ma no cazzo !! Sono le 4.30, il treno è alle 6.00, se aspetto ancora un po' e il taxi è in ritardo non ce la faccio agrrrrrrrrrrr !!!

Tortellini rana ricotta e spinaci, 5.00 del mattino, colazione, 2 pacchetti, a me 1 sembrano pochi, è meglio che mangio tanto adesso cosi risparmio. Poca acqua che bolle in fretta, padella piccola, l'acqua è poca ma non bolle mai, il gas esce male, cazzo, me ne accorgo tardi, cambio fornello. Ma da quando in qua i tortellini galleggiano ? Merda, e si gonfiano pure !! E la padella è piccola !!! E loro sono tanti !!!! Merda sta uscendo l'acqua !!!!!!!

Esco, ovviamente c'è neve ovunque, 15 centimetri, e pioggia, perchè la neve da sola non da abbastanza fastidio, ringrazio dio perchè sono riuscito a fare i bagagli ieri sera, taxi in stazione e prendo, pure con un po' di anticipo, il fantomatico treno.

Treno treno treno treno, cambio (di treno ovviamente), strappo, macchina, Mei.

Entro in sala Emme con un po' del ritardo dell'organizzazione e decido, non appena scorgo una piccola ringhiera sull'angolo del palco di farne la mia poltronissima, poggio le cose, prendo da bere, saluto Paolo e gli chiedo un paio di foto per questa recensione, guardo il palco e spalanco le orecchie.

Cazzosisentecazzosisentecazzosisentecazzosisenteeeeeeeeee !!! Yuuuuuuuuuuuuuuuu !!!! Anche il parlato !!!!
Se non fosse che il mio timpano è a 30 centimetri dal pilone sinistro delle casse, sarebbe tutto perfetto, diventerò sordo, pace, amen, bastachesisenta.

Gruppo indie-rock bravo ma spaccatimpani, le tostissime Scarlet Divas, l'impegno e l'energia degli Assalti frontali eeeeeeeeeee....Naif.

La band scalpita, sull'ultimo pezzo degli Assalti grazie al doppio palco che fa alternare i gruppi evitando tempi morti parte una mezza jam con la band di Naif purtroppo non ancora amplificata, infine ecco la presentazione della compilation Funk in Italy.

Minchia se suona Naif, giusto per fare due note a mo' di introduzione funkeggia con tiro, suono e intenzione micidiali un paio di groove con e senza band, mi ricorda Alex Britti, poi visto che sa anche cantare ci mette la sua voce ed è fatta, sono steso anche stavolta, provo ad andarmene perchè tanto so già come andrà a finire ma:

1) Il mio sedere che sta ondeggiando placidamente con il groove è palesemente contrario.

2) Mi ricordo che sono qui anche per scrivere una recensione (cosa che tento sempre di evitare fino all'ultimo con grande astuzia e/o spudoraggine, o spudoramento, come preferite)

Rimango: Funk, Funk, Funk, bassista ?? Luca ! Ospite !? Bravo !!! Figo (diapositiva del sedere di cui sopra che ondeggia mode on) !!! Chitarra (??) acustica distorta, Funk, Voce !!! Funk, drums, groove, gran groove !! Ehehehehehehe, Hammond !! Elettronica, Funk, Funk, Prince.

(diapositiva del sedere di cui sopra che ondeggia mode off)

Naif è anche molto altro ma visto che è FUNK in Italy, che il FUNK in Italy sia.

Formazione NAIF e scaletta del suono funk la trovate qui: http://naifunklub.blogspot.com/2008/11/funk-in-italia-al-mei.html ( Voglio ha un suon proveniente dal basso... di Lucas dei Gastones ).

Ringraziamenti: Valentina, Filippo, Naif, la band, Paolo, Funk in Italy, il Mei e tutti quelli che ci hanno lavorato.


... e te. Grazie Vieri

Nessun commento: