venerdì 8 aprile 2011

Scenografica Naif!

Con un clamoroso colpo di scena (sempre valido quando si "confronta" il formato digitale degli album con il CD) da ieri è disponibile in download digitale Le Civette Sul Comò su ITUNES ed IBS.

Aspettando le prime recensioni dei NAIFUNKLUBbers ci teniamo a raccontare l'incontro artistico di Naif con Francesco Sung Il Bechis che è sbocciato nella collaborazione per l'allestimento del palco del tour prossimo venturo (con la prima il 14 aprile al The Place di Roma). L'incontro ce lo descrive direttamente Francesco:

Naif l'ho conosciuta tempo fa quando ha suonato ad Asti e mi è piaciuta subito per la sua presenza sul palco, il suo modo di suonare il basso; all'epoca mi è sembrata una fresca ventata di novità nel mondo della musica alternativa, poichè non seguiva alcun clichè predefinito ma lo inventava e lo trasformava continuamente. Aveva in se il fuoco sacro della creatività e a differenza di molti altri era visibile, tangibile attraverso le sue note, i suoi vocalizzi e le sue movenze. In seguito, grazie soprattutto all'espansività di Vivi la mia amica artista, ho conosciuto naif di persona e la situazione , per me, è stata strana mi sentivo come il fan che incontra il suo idolo e non sapevo che dire.... davvero imbarazzante. Con il passare del tempo la nostra amicizia è diventata più forte ed eccoci arrivati ai giorni nostri e ognuno di noi ha portato avanti il proprio discorso creativo senza far spegnere la fiamma almeno lo spero per me, mentre per naif non ho alcun dubbio. Così eccoci qua un po' più maturi ma ancora vogliosi di sperimentare e di contaminarci a vicenda... insomma di fare arte, di fare ciò che più ci piace.

E noi sempre più curiosi di vedere questa creazione ... grazie Francesco!

Nessun commento: