domenica 24 gennaio 2010

NAIF alla 'prima' italiana!

La prossima settimana, più precisamente nel giorno 27 gennaio 2010, ci sarà la prima uscita ufficiale per il CD italiano di NAIF (esattamente come è stato in Parigi per il CD francese il 12 gennaio scorso.

"E' TEMPO DI RACCOLTO TOUR 2010" partirà quindi dal prestigiosissimo Parco della Musica di Roma e la madrina d'eccezione sarà Paola Turci!

Per l'occasione, come ci è soliti fare in concomitanza di queste importantissime date, riportiamo di seguito la rassegna stampa:

Da Lubian a Naif Herin, ecco le nuove leve della musica pop
[...]
Gran finale mercoledì 27 con il concerto di Naif Hérin, la sorpresa più interessante che la musica italiana ci abbia riservato negli ultimi anni. La cantante valdostana, autrice di testi ironici e originali su un tappeto musicale ricco di funk e di elettronica, ha pubblicato l’ottimo album ...è tempo di raccolto! Ospite prestigioso del disco è Marc Ribot, storico collaboratore di Tom Waits, John Zorn e Vinicio Capossela: ha ascoltato le canzoni di Naif e senza esitare ha accettato di partecipare, così come avevano fatto in precedenza Tommy Barbarella e Sonny T della New Power Generation (la band di Prince). Nel frattempo l’hanno scoperta anche i francesi e presto ci sarà un disco per il mercato transalpino, oltre a un importante passaggio in tv a «Taratata». Mercoledì, all’Auditorium, sarà accompagnata da Paola Turci.

IL 27 gennaio ESCE il suo nuovo disco “…è tempo di raccolto” (con la partecipazione di Marc Ribot)
“…è tempo di raccolto” (TdE ProductionZ) è il titolo del nuovo disco della cantautrice valdostana Naif herin. Il cd è anticipato dal singolo “FAITES DU BRUIT”, canzone ironica e irriverente che da il titolo alla versione francese dell’album (in uscita il 25 marzo 2010), e dal brano “LA BALLATA DEL POVERO GIUDA DESOLATO”, attualmente in rotazione radiofonica, che vede la partecipazione straordinaria del chitarrista statunitense, già collaboratore di Tom Waits e Vinicio Capossela, Marc Ribot (“It was really fun to play on. Give her my regards and respect.”)
[...]
Il disco, quinto (NdR: in realtà i dischi ufficiali sono due perchè tre sono considerati bootleg) della carriera di NAIF HERIN, viene distribuito sul sito www.midistribuisco.com. Gli acquirenti potranno comprare online il cd scegliendo, senza limiti, il prezzo da pagare.
[...]
Nell'articolo è presente anche una interessantissima introduzione a tutti i pezzi fatta proprio da NAIF ... su queste sue parole torneremo più avanti!

Il 27 gennaio esce il nuovo disco della cantautrice valdostana NAIF HERIN
[...]
“…è tempo di raccolto” è un album pieno di composizioni intriganti e melodie orecchiabili raccolte negli ultimi 4 anni. I 13 pezzi scelti sono un’occasione per intraprendere un viaggio nell’universo musicale di una cantautrice che ha saputo metabolizzare influenze diversissime, dal funky acustico alla canzone d’autore, dalla musica popolare alla musica elettronica.
[...]
E’ Tempo di Raccolto” per l’Italia in uscita a gennaio 2010 e “Faites du Bruit” per la Francia in uscita il 25 marzo 2010 per Pias Entertaiment Group con presentazione a Parigi, Bruxelles, Luxemburgo e Toronto tra Gennaio e Marzo 2010. Tutti e due gli album pur essendo prodotti pensati per il mercato di riferimento hanno ospiti d’eccezione come Marc Ribot, Greg Boyer e Mr. Fink.
Il 14 gennaio Naif ha presentato il singolo “Faites du Bruit” a Taratatà, la trasmissione musicale francese più importante per la TV transalpina: lei è l’unica donna italiana ad essersi esibita nella trasmissione; solo altri tre italiani vi hanno partecipato, Zucchero, Conte e Ramazzotti.


Naif Herin: ...e' tempo di raccolto, nuovo album della cantautrice valdostana
''...e' tempo di raccolto'', il quinto album della carriera di Naif Herin, contiene il brano vincitore di Musicultura 2009 ''Io sono il mare''.
[...]
.. è tempo di raccolto, inoltre, sarà presentato il 27 gennaio a Roma alle ore 21.00 presso il TEATRO STUDIO dell'Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin 30), dove NAIF HERIN avrà come madrina d'eccezione Paola Turci, raffinata protagonista del rock italiano al femminile.

Nessun commento: