domenica 10 gennaio 2010

Faites Du Bruit tour: go live!

Tra due giorni partirà il nuovo TOUR della Nostra NAIF HERIN e toccherà le città di mezza Europa a sostegno dei due dischi [quello italiano (...E' Tempo Di Raccolto) e quello francese (Faites Du Bruit ... che uscirà ufficialmente il 22 marzo 2010)] così da come si legge da un articolo apparso qualche giorno fa sul web: Naïf, cantautrice valdostana dai capelli ribelli e musica pop funky, debutta a Parigi e si prepara ad uscire con il suo primo album tutto francese, dopo aver scelto di continuare ad autoprodursi in Italia.

Nello stesso sito web (Il Trillo Del Diavolo) potete leggere anche un'intervista che, come per tutte le frasi riportate in corsivo in questo post, riporto nei tratti salienti:

A Parigi martedì 12 gennaio inizio una nuova avventura per il 2010: la presentazione del mio disco francese "Faites du bruit", dopodiché inizierò la promozione del disco nelle radio e nelle televisioni francesi.

Si odono "rumors" che URLano che l'album francese stia già circolando sul web; non sappiamo se le notizie siano vere o meno (indagheremo e vi faremo sapere direttamente su queste pagine... ricordandoci sempre che sul questo sito non troverete MP3 illegali... forse qualche link si :)), ma riportiamo una tracklist "rubacchiata" su uno dei suddetti siti (e quindi non ufficiale):


01 - Faites du bruit
02. Tu m'as promis
03. Reveille toi
04. Amour coupale
05. Just a gigolo
06. Mais tais toi
07. Chez martine
08. La ballata del juda
09. No
10. La dette

Notizia sicuramente ufficiale è che il disco italiano e il disco francese inizieranno la promozione da fine gennaio in poi, in parallelo.
[...]
il disco italiano raccoglie un lavoro passato, in parte il raccolto del "Femminino anarkico" e in parte il "post Minneapolis", mentre il disco francese è per la maggior parte di nuova scrittura.
[...]
Affiancata dal fedelissimo Simone "Momo" Riva (batteria e loop) e da altri tre nuovi musicisti, Naïf gioca tra chitarre e tastiere e crea un'ideale ponte di congiunzione tra due culture, due modi di fare musica, due sfaccettature della sua personalità: "Faites du bruit" è la canzone in comune dei due album, quello italiano, "Naïf Hérin" presentato in estate, e l'altro, tutto francese, in preparazione per il 25 marzo 2010.


Sapendo che la formazione per le performance live subirà dei cambiamenti dovuti alla 'tipologia' ed alla dislocazione geografica delle tappe del tour, la seguente è quella di partenza:

1. Naif: voce e chitarra
2. Momo: batteria e spds drum prog
3. Lucas: basso e cori
4. Manouche: chitarra elettrica ed acustica e cori
5. Doctor Andy: rhodes, moog e cori

Durante lo show (che durerà circa 2 ore) la Nostra, come ogni artista menestrello che si rispetti, ci stupirà con dei cambi di abito molto particolari (già ci aveva piacevolmente sorpreso con il Cyber-abito... chissà quali sorprese ci riserverà ora?!?!?)

Chiudiamo questa presentazione del nuovo tour/album con un ennesimo regalo che NAIF vuole fare ai sui fans: Per festeggiare con gli amici, Naïf offre " 2 Places GRATUITES per le prime 20 richieste" (il biglietto costa 19,80 euro), che arrivino via email a concours@blueline.fr.

Stay Tuned....

Nessun commento: