giovedì 7 aprile 2011

Curiosiamo nel Comò!

Mentre il singolo 'PARTO PER LA LUNA' è in programmazione (ed in rotazione) in radio (Radio2, Radio Manila, Radio Torino, ...) la Nostra sta preparando gli ultimi dettagli per l'allestimento del Tour de LE CIVETTE SUL COMO'; l'entusiasmo è alle stelle e lo spettacolo sarà travolgente e Naif stessa ci invita alla prima nazionale attraverso il suo profilo Facebook ufficiale:

ECCO LA PRIMA DATA A ROMA!!! musica originale di NAIF HERIN, MoMo RiVa e Manouche Zena con scenografia artistica by Vivia Flippete, MAssimo FIorini, Francesco Sung Il Bechis e Isabella Corda a.k.a. Dolcissimabastarda!!! Vi aspettiamooo!!!

Il NAIFUNKLUB sarà presente alla prima con alcuni fedelissimi rappresentanti che ci porteranno un po' di emozioni direttamente qui sul blog, ma non contenti siamo andati a curiosare tra gli artisti sopra citati che collaborano con Naif! Vivia in persona ci spiega come è nata questa collaborazione:

dunque...da dove cominciare...mumble mumble

il primo duo a formarsi è stato quello Vivia-Francesco... ci conosciamo da più di 8 anni ormai e nonostante le nostre tecniche diverse ci siamo sempre ritrovati in comune nel concetto che abbiamo di arte, ovvero che bisogna viverla e farla vivere attraverso espressioni. L'unione era nata dall'utilizzo in campi diversi delle stesse sfumature di colori. L'incontro successivo è stato Vivia, Francesco e Mafio
(NdT: Massimo Fiorini) che ci ha raggiunto nel 2004....essendo un creatore di sculture tridimensionali ha fatto uscire dalle mie membra la voglia di costruire lampade e ha contaminato un pò francesco con l'effetto storico dei disegni (vedi armature e resto). Nel 2010 io e Francesco ci siamo trasferiti a Roma...io già da mesi ero in contatto con la bondager Dolcissimabstarda e ho colto l'occasione, arrivando a roma, di conoscerla di persona. C'è stata subito una grande sinergia tra noi, lei mi convolse da subito nei suoi progetti artistici per creare scenografie e da li nasce la nostra collaborazione. In seguito le faccio conoscere anche Mafio e Francesco e con loro nasce la collaborazione in tridimensione. Ultimo progetto con francesco è la realizzazione di "quadri legati".

Con Naif ci conosciamo ormai dal 2003 credo...quando la sentii suonare ad Asti musica....da li mi innamorai del suo grande talento e divenni una sua fan, facendola poi apprezzare anche a MaFio, Francesco e Dolcissimabstarda. Come spesso diciamo io e Naif è la follia a unirci :-) ...le ho sempre proposto delle micro scenografie da portare sul palco...da cappelli a maschere...ad abiti come quello da astronauta di "io sono il mare" che è andato con lei anche a Musicultura. La collaborazione con Naif nasce nella maniera più spontanea che può esistere...noi le creiamo a richiesta addobbi per lei e per il palco e lei ci ha scritto per esempio un brano per una performance che farò a maggio prossimo con le mie sculture di luce. Alla base di tutto ciò c'è una profonda amicizia e rispetto che condividiamo quando è possibile vivendo qualche giorno tutti insieme. Ed è proprio quando si sta insieme che partoriamo le idee più stravaganti...come si suol dire..l'unione fa la forza eh eh.

Per la data del 14 al The Place abbiamo intenzione di preparare una scenografia a base di sculture tridimensionali spaziali, lampade e corde...queste ultime in quanto il primo lavoro fatto in collaborazione tra Francesco e Dolcissimabastarda è proprio un quadro legato dove c'è una donna con la luna.

Insomma , aspettatevi uno scenario colorato, luminoso e pieno di magia.


E noi non vediamo l'ora di veder prendere vita sul palco questa collaborazione .... Grazie Vivia!

Nessun commento: