domenica 16 gennaio 2011

Fiori Di Acacia

Quante volte ai concerti questa melodia mi è passata attraverso l'anima lasciando un segno che penetra dritto ai neuroni .... Siamo lacrime di dei | siamo fragili | come fiori di acacia | Come grida di Morfeo | malinconici [...]

Purtroppo, non essendo io un artista, non ho il dono di trasmettere i suoni o le immagini di una emozione, di uno stato d'animo ... così lascio che a lanciare la palla verso NAIF sia un percussionista che commenta con i suoi strumenti i dipinti che realizza in live; lui, Machy Acotto, ha tirato fuori la sua essenza da Fiori Di Acacia ed ha lasciato una dedica a NAIF:

Ti invio questo dipinto con i miei complimenti per la Tua Musica!!!L'ho dipinto con conga,Timbales,djembè,Surdo ed un flauto!Lo trovo a tratti,visionario,come lo è la sensazione che mi trasmette la Tua Voce,che spesso mi evoca immagini lontane nel Tempo (fiori D'Acacia)...Grandissima!!!

Poi ci ha ancora meravigliato rintracciando nel suo "florilegio" un testo utilizzato durante gli spettacoli:

FIORI di METALLO

COME FIORI DI METALLO
NON APPASSIRANNO MAI
IL PROFUMO SIAMO NOI...
SIAMO PICCOLI DIAMANTI
...INESTIMABILI,
GRANDI PEZZI DI SERENO
...TRA ACQUA E NUVOLE
O INQUIETANTI CIELI CHIARI
...NEI DIPINTI DI DALI'

...IL SOLE DELL'INVERNO
SIAMO ARIA DI SETTEMBRE.

COME FIORI DI METALLO
NON APPASSIRANNO MAI
I COLORI SIAMO NOI...
ORA OPACHI POI BRILLANTI
...INDELEBILI.
COME L'ACQUA DISCIOGLIE IL SALE
...UNA PERFETTA ALCHIMIA,
COME ZENZERO E ASSENZIO
...LA POLVERE E L'UNIVERSO

SUONI DI MEZZ'ESTATE
SIAMO IL SOLE DELL'INVERNO

COME FIORI DI METALLO
NON APPASSIRANNO MAI
I PETALI SIAMO NOI…
TRA LE LINEE DEL TEMPO
...INAFFERRABILI,
COME SABBIA DEL DESERTO
...FOGLIE DI ONTANI.
FIORI DI METALLO
...VIBRANO NEL VENTO!

SOLO FIORI DI METALLO
...CHE NON APPASSIRANNO MAI

Machy 2003

Ringraziamo Machy lasciando il link al video relativo alla sessione di registrazione di Fiori Di Acacia (NAIF a Minneapolis con Tommy Barbarella, Michael Bland e Sonny Thompson....)

Nessun commento: