mercoledì 8 ottobre 2008

FonkItaly

Sta nascendo un importante progetto per alimentare il FUNK in Italia ed a "guidarlo" c'è nientepocodimeno che 'il sacerdote italiano del Funk' Bobby Soul. Attualmente Bobby Soul lo "trovate nei negozi" con il suo ultimo lavoro 73% Phunk ... ideale proseguio del primo bellissimo e premiatissimo "Draghi Rossi & Buchi Neri" ... del quale potete leggere una recensione (fra le decine reperibili) qui.

Ecco come presenta il progetto:

E' stato un lavoro lungo ma alla fine siamo riusciti a raccogliere i contributi di ben 32 artisti che hanno accettato di partecipare a questo progetto.
Questo è solo l'inizio di qualcosa che mi auguro ci possa portare bene a tutti.
Adesso dovrò occuparmi di parte relativa all'immagine e alla comunicazione, copertina, loghi, e quant'altro.
Le scalette dei due CD sono state redatte in collaborazione con Ernesto De Pascale, si tratta di un lavoro eterogeneo sul vostro (e mio) materiale originale che partendo dal funk (inteso in senso lato e come movimento) si muove fra contaminazioni rock, jazz, elettroniche, hiphop, cantautoriali e molto altro, quindi non è stato facile assemblare i brani in maniera armonica.
La compilation, sarà stampata in 300 copie promo dal MEI, anche se fra noi c'è chi ha avanzato
già l'idea di rilanciare un'altra stampa più avanti presto appronteremo una pagina su myspace, una su youtube e una su facebook dove inserire tutte le informazioni sui gruppi e le date dei live di ciascuno...


... nella compilation c'è NAIF con SEMI e THE COMMANDMENTZ con CEREBELLUM feat. Keith Anderson (saxophonist from Marcus Miller); tra gli altri ci saranno anche GEGE' TELESFORO, RIDILLO, TORMENTO, FUNK OFF, DIROTTA SU CUBA...

Nessun commento: