E' stata la prestigiosa cornice del Blue Note di Milano ad ospitare, martedì 16 ottobre, la presentazione alla stampa nazionale della nuova stagione invernale valdostana. Di fronte ad una platea di 170 giornalisti l'Assessorato regionale del turismo ha illustrato l'ampio ventaglio di opportunità e novità di cui i turisti che sceglieranno la Valle d'Aosta potranno approfittare. [...] A chiudere una serata ricca di piacevoli suggestioni, tra le quali la presentazione del nuovo video promozionale, sono stati gli artisti valdostani Naïf e gli Orage, che si sono alternati sul palco dimostrando, con professionalità, ironia e complicità, un altro atout della Valle: la musica e la creatività di giovani artisti che si sono affacciati sullo scenario nazionale e che, nella prestigiosa cornice del Blue Note, hanno strappato applausi e consensi.
Appluasi e consensi, ma anche magia. Un posto ricco di suggestione, il tempio italiano del Jazz, riempito della note magiche di NAIF che si è esibita in versione acustica; questa la scaletta....
Parto Per La Luna
Oui Maman
La Reserva (omaggio di Naif a Magui Bétemps - per ogni cultura che muore, per piccola che sia, l'umanità ha perso qualcosa)
Goccia
Faites Du Bruit
Annarosa
M'Illumino Di Meno
.... e questa la "band"...
Naif Herin: voce, chitarra, triangolo, kazoo
Momo Riva: batteria. campionatore
Antonello Peretto: contrabbasso
Stefano Blanc: violoncello
Sylvie Blanc: violino
Naif ha eseguito i pezzi che più hanno fatto la sua fortuna (... ma soprattutto quella dei suoi fans :) ... ), ma particolare menzione vorrei farla all'arrangiamento della splendida ANNAROSA.... che ha sparso polvere magica nell'aria che ha permesso alla nostra anima di danzare ..... la stessa magia che siamo sicuri che questo suo imminente cambiamento ci porterà.
Nessun commento:
Posta un commento