NAIF vince la decima edizione del ITALIAN MUSIC FESTIVAL con "Annarosa" e, per l'occasione, svela alcuni 'segreti' in una intervista...
L'autore dell'intervista, Ugo Stomeo, definisce così la Nostra: Chitarrista, pianista, bassista, tastierista, arrangiatrice, autrice e interprete, Naif si definisce "un'artigiana della canzone". Una dirompente e imprevedibile capacità compositiva che ha metabolizzato differenti generi musicali, dalla canzone d'autore all'elettronica, e una voce particolarissima ed intensa, capace di dipingere stati d'animo contrapposti.
Di seguito alcuni passi dell'intervista che potete leggere qui nella sua interezza!
"Annarosa" è un ricordo d'infanzia. Ho voluto rendere omaggio ad una figura a me cara dell'Italia paesana, la lavandaia. Ricordo con affetto gli odori e di alcune immagini in particolare conservo i colori. Ho tentato quindi di concretizzare questi ricordi in una forma canzone
[...]
Naif e Christine condividono lo stesso spazio, fatto di sogni, di lavoro, di dedizione, di speranze, di rinunce, di fallimenti e di vittorie, tra di loro si parlano, a volte si stimano e a volte si odiano.
[...]
Dei grandi artisti italiani venero l'uso delle parole e le melodie, dei francesi il loro "engagement" e la loro apertura culturale e degli americani ammiro la preparazione, la tecnica e la genialità artistica.
[...]
vedo come viviamo, ascolto le parole della gente e immagino e condivido i loro pensieri. Mi sono ripromessa di pensare ad una giornata per volta, di aiutare chi posso e di dedicarmi completamente alla musica.
Nessun commento:
Posta un commento