giovedì 15 settembre 2011

Mi son perso una canzone?

In uno degli ultimi caldi weekend estivi mi trovavo al mare in una amena località ligure e, per la precisione, all'interno di un super-mercatino (= mini super-mercato) altrettanto ameno alla ricerca di un po' di refrigerio.

Da una delle tre corsie (tre!) tutte molto chiassose (che impediscono persino di parlarsi a qualche centimetro di distanza) ad un certo punto vedo gli occhi di mio figlio illuminarsi e, tirandomi per la maglietta verso un angolino, mi dice:
- "Chittine, papà, Chittine"
- ohibo!?!?! Dove?
- "Lassù!" (e mi indica un altoparlante)
Orecchio teso ed alla ricerca di concentrazione mi avvicino alla cassa (acustica) e .... - ohibo!? -

Ho Perso Una Canzone! - Naif 'Christine (Chittine)' Herin

Ed eccoci a ballare in pieno supermercato(ino) tenendo il tempo con il cestello della spesa...

Così dopo gli ultimi live di Naif ed i complimenti da lei ricevuti da tutti (testimone ne è, in primis, la sua pagina facebook) anche tutte le siure del supermercato possono ammirare con le proprie orecchie cotanto talento donando a noi, NAIFUNKLUBbers, un po' di pace con il mondo (discografico-radiofonico) generalmente sordo se non alle melodie del business.

Facciamo in modo che quante più persone possibili possano godere delle emozioni che il talento di Artisti come Naif portano sul palco e negli album... facciamo in modo che si moltiplichino gli spettacoli, facciamolo perchè sono sempre più le persone che rimangono incantate da Naif; in una delle ultime apparizioni della Nostra si sentono anche gli eco della sua bravura: riportiamo qui sotto le parole di Andrea HTJ (Anér).

Andrea, a meno di 24 ore dall'evento, ci racconta molto intimamente, attraverso flash via sms, la performance di NAIF sul palco (da artista e da presentatrice) alla Festa della Valle D'Aosta dello scorso 7 settembre....

Naif da brividi nei sei brani proposti dalle 18.15 alle 19.30 con un paio di chicche davvero uniche come l'inno della val d'aosta! :-O ... e poi? Ha fatto da presentatrice a Nomadi e Vecchioni!!! Lei che dal palco d p.zza Chanoux urla "sempreee.." e il pubblico che risponde "...nomadiii!!!" è stato davvero impagabile!!:-D

Ieri davvero gran giornata/serata! :-) ...possibile che prima del 30 ottobre non suoni ancora se non a Roma??? :-D

Potrei cominciare col segnalare di essere stato messo al corrente dell'esistenza di un paio di videoclip ancora inediti riguardanti l'ultimo album...

Poi ci sarebbe la narrazione di come Naif ha fatto tener il tempo a tutti i sindaci della Valle su Goute Moi; dovrei dirti dei complimenti ricevuti a cerimonia conclusa, mentre ci avviavamo al buffet, dell'ex ministro Giovanni Maria Flick; dell'incontro "Naif-Carletti" dietro al palco propiziato da me ed Elisabetta; vi dovrei parlare del tastierista di Massaroni(*) in tour con Vecchioni, ma salterei qualcosa e non riuscirei a comunicarvi ciò che ho visto e quanto "ricevuto" da questo susseguirsi di situazioni. Mi reputo un privilegiato: archivio e conservo.:-)

Ehh, quante soddisfazioni dà questa Valle d'Aosta! ;-)

... ed in verità ci lascia qualche ricordo video (qui sotto) ed una bella chicca per fans della Naif-presentatrice ... grazie Andrea!



(*) Gianluca Massaroni, alias Massaroni Pianoforti, sarà
, proprio grazie ad Andrea, ospite e guest star alla festa del NAIFUNKLUB del 30 ottobre 2011

1 commento:

Anér ha detto...

Dai che al 30 ottobre mancan solo 45 giorni!!! :-D

Come si suol dire in questi casi "...sempreee...." :-D