mercoledì 17 novembre 2010

NAIF HERIN SUL PALCO INSIEME A PAOLA TURCI

MUSICULTURA TOUR 2010
LA RASSEGNA ITINERANTE FA BIS AD URBANIA
NAIF HERIN SUL PALCO INSIEME A PAOLA TURCI

Per il Musicultura Tour, sabato 13 novembre, si è ripetuto di Urbania il grande riscontro di pubblico registrato al debutto di Castelfidardo. La rassegna itinerante di musica d’autore è stata accolta con grande calore dagli urbaniesi che hanno riempito platea e palchi del Teatro Bramante.

Sempre più a suo agio sul palco del Musicultura Tour la cantautrice valdostana Naif Herin – vincitrice insieme agli altri protagonisti del Tour del festival Musicultura – che ha eseguito il suo set artistico con una perfomance di grande impatto sul pubblico. Prima con “Io sono il mare”, “Oui maman” - pezzi autografi - ha culminato con “Lo shampoo” di Giorgio Gaber, brano da lei scelto per le affinità con l’autore e che è riuscita ad interpretare in versione inedita.

Significativa la partecipazione alla serata di giovani, a partire dall’assessore alla cultura, Alice Lombardelli, che appena trentenne, ha da subito accolto l’iniziativa del Tour, comprendendo bene la portata di una iniziativa che si propone di avvicinare i giovani alla musica d’autore e di far conoscere la vocazione culturale del territorio marchigiano. L’amministrazione comunale ha consegnato ai conduttori di Radio 1 Rai un piatto in ceramica con il simbolo della città e ha omaggiato la madrina d’eccezione della rassegna, Paola Turci, con un colorato mazzo di fiori.
La cantautrice romana, mostrando tutta la propria riconoscenza per una rassegna che le permette di esibirsi nei luoghi storici delle Marche assieme ad artisti emergenti di grande spessore umano e culturale, ha detto “L’interazione tra artisti è secondo me molto piacevole e proficua e mi piacerebbe collaborare di più con questi giovani”. Chi sa se da questa idea non nasca qualcosa? Ed è un fatto che Paola abbia già iniziato tale collaborazione proprio con Naif Herin per il suo album più recente “Giorni di rose”.

[...]


Il Musicultura Tour ripartirà il prossimo weekend con altre due tappe: venerdì 19 novembre, al Teatro Annibal Caro di Castelfidardo; sabato 20 novembre, al Teatro dell’Iride di Petritoli.

Nessun commento: