mercoledì 28 luglio 2010

NAIF intimista...

Si è conclusa l'ottava edizione dell'Italian Music Festival.
Il podio anche per questa edizione è tinto completamente di rosa: due artiste poco conosciute e un nome invece che ormai da tempo è sinonimo di qualità.
Sono stati premiati dagli utenti del forum di ITALIANMUSIC tre brani molto diversi ma che hanno in comune un'intensità davvero notevole che ha commosso e anche sorpreso.

Vince Paola Angeli, una cantautrice di talento che da anni promuove la sua musica, vincendo parecchi premi e riconoscimenti, tra festival e rassegne d'autore senza aver (quasi) confezionato neppur un album ha convinto con un brano particolarmente toccante che nel 2007 aveva già vinto due premi a Musicultura (miglior testo e miglior interpretazione) sul tema della Shoah: "Sciarada".
Dietro di lei il fascino ammaliante di Paola Turci con un brano donatole dall'amica Marina Rei "Il cielo sopra di noi", forse uno dei migliori usciti dalla penna della Rei e infine la giovane Naif Herin con una ballata "Immensamente" che lei ha scritto pensando di farla cantare a Mina, ma che riesce a far sua grazie ad una fortissima personalità.


Tre caratteri, tre età e tre mondi diversi ma che appartengo a tre donne dotate di carisma e di notevole talento, compositivo e interpretativo. Tutte e tre sublimano con la loro sensibilità tre brani già di per sè molto belli e privi di banalità, sia che si parli di violenza, sia che si parli di semplice amore, qui c'è qualità

[ link da http://festival.blogosfere.it/ ]


NAIF ci svela il suo lato intismista con l’intensa “Immensamente” che canta l’illusione di poter vivere per l’ultima volta l’incanto dell’amore prima del definitivo abbandono e ci offre la possibilità nel prossimo lunghisso Week End (Da Roma a Rieti) di emozionarci con due set acustici che si prospettano entusiasmanti:



NAIF @ THE PLACE SUMMER
Ponte Milvio , Roma
sabato 31 luglio alle ore 22
http://www.theplacesummer.it

AL THE PLACE SUMMER LA CANTAUTRICE DALL'ANIMA RIBELLE!
Per la cantautrice valdostana Naif Herin e' tempo di raccolto, dopo la realizzazione di composizioni intriganti e melodie orecchiabili è arrivato il momento di rivelarsi: talento cristallino, energia funk, voce leggera e intensa, personalità molto speziata e tanta ironia, un’artista dalla freschezza stilistica ricercata, che propone musica difficilmente classificabile e rintracciabile nel panorama musicale italiano. Al The place Summer, con la sua musica, avrete l’occasione di intraprendere un viaggio in sonorità originali grazie ad una cantautrice che ha saputo metabolizzare influenze diversissime, dal funky acustico alla canzone d’autore, dalla musica popolare alla musica elettronica.

[ link da http://my.zero.eu/ThePlaceRoma/propongo/evento/14256,naif-the-place-summer ]



NAIF @ VOCI CHE CHIAMANO
Piazza Mazzini, Rieti
domanica 1 agosto alle ore 20
http://www.vocichechiamano.it

Giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 luglio, in due piazze comunicanti del centro storico di Rieti si fonderanno musica e solidarietà nella rassegna musicale "Voci che Chiamano 2008", i cui proventi verranno devoluti alla campagna “Riscriviamo il Futuro”di Save the Children. "Voci che Chiamano 2008" consolida il rapporto avviato con Save the Children un anno fa con un'edizione-test dai risultati promettenti. Sul palco della centralissima piazza Mazzini si daranno appuntamento musicisti, cantanti e cantautori, italiani e internazionali.

Hanno già aderito tanti "big" della canzone e altri stanno dando la propria adesione. L'ingresso sarà gratuito, grazie all'apporto dei gentili sponsor che sostengono l’iniziativa.

“Voci Che Chiamano Music Contest 2010” - spiega Paolo Dell’Uomo D’Arme, Direttore Artistico del Festival – è stato pensato per stimolare e incentivare i giovani autori e musicisti del reatino. In linea con la natura di “Voci Che Chiamano” il Music Contest ribadisce il nostro intento di promuovere una realtà musicale, sostenuta a fatica, oggi più di ieri, da chi scrive testi e li vive “di stomaco” portando avanti con coraggio progetti musicali originali.

Nessun commento: