mercoledì 3 febbraio 2010

Il Forum di Paola Turci...

... parla di NAIF!

Di seguito alcune 'parole' dei fans di Paola che hanno assistito alla performance di Naif:

Herin Naif, beh, si può dire tutto meno che questa ragazza non sappia fare rock.
Mi ha veramente, ottimamente impressionata.
Il suo sound riconoscibilissimo è un ottimo ed originale compromesso tra il rock più classico e il cabaret; i suoi testi sono leggeri, liberi dalle tinte scure del cantautorato impegnato ed impegnativo, e lei sul palco impressiona per l'ottima padronanza dello "strumento" voce e per la sua vitalità.
Ora non saprei darvi una scaletta(*), posso solo dirvi che mi è piaciuta tantissimo La ballata del povero Giuda desolato un brano trascinante e in grado travolgere anche i morti.


Ha aperto la serata l’esordiente Giovanni Truppi proponendo qualche brano nell'attesa di lasciare il posto alla protagonista assoluta Naif che ha aperto il concerto con il brano “Io sono il mare” e poi ha proseguito con i brani del nuovo cd e tanti altri visto che all'attivo ha cinque album.
A metà concerto, Naif canta un altro brano dal titolo sospetto “Sai che è un attimo” scherzosamente rubato a Paola Turci che la raggiunge sul palco e cantano insieme tra sorrisi e sguardi amichevoli. Poi Paola ci regala due brani del nuovo cd, “Attraversami il cuore” e “La Mangiatrice di uomini”.Tutti applaudono contenti, purtroppo va via subito con la sua chitarra mentre la serata continua con Naif che tira fuori tutto il suo talento accompagnata da una band di musicisti molto bravi. Cambia anche abito di scena e conclude il concerto con una bellissima interpretazione del brano di Edith Piaf “Non, je ne regrette rien” riarrangiata in modo perfetto.
Che dire…una serata stupenda, ho potuto apprezzare un artista di grande talento, originale e simpatica.


Invito tutti ad andare a leggere direttamente sul forum il thread di NAIF dal quale ho riportato le frasi sopra in corsivo.

(*) La scaletta del concerto è stata questa:
1. Ouverture
2. Io sono il mare
3. Oui maman
4. No
5. Faites du bruit
6. As-tronauti
7. I tuoi sogni
8. Sai che è un attimo (con Paola Turci)
9. Attraversami il cuore (con Paola Turci)
10. Mani giunte (Paola Turci da sola)
11. Il cielo in una stanza
12. Just a gigolo
13. Piove col sole
14. Fiori di acacia
15. La ballata del povero Giuda desolato
16. Goodbye London
17. Non, je ne regrette rien

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il racconto è mio ma ho sbagliato il titolo di un brano!Non era La mangiatrice di uomini ma era Mani giunte cantata da Paola Turci!