giovedì 14 maggio 2009

CD compilation “Musicultura 2009”

Il 15 maggio esce il CD compilation “Musicultura 2009” con NAIF e gli altri finalisti della 20° edizione del festival.

Dal 4 maggio in anteprima su WWW.DOWNLOVERS.IT il download legale e gratuito

Fino a fine maggio: canzoni in onda su Radio Uno Rai e Raitalia Radio, televoto del pubblico e voto online su www.gazzetta.it e Comitato Artistico di Garanzia all’ascolto per la scelta degli 8 vincitori che accederanno alle serate conclusive del festival, in programma il 26, 27 e 28 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata.

In arrivo sugli scaffali dei negozi di dischi il CD compilation Musicultura 2009, la raccolta dei 16 brani finalisti della XX edizione del prestigioso concorso che ogni anno premia le migliori proposte emergenti della canzone popolare e d’autore italiana.
Prodotto in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata, il CD sarà nei negozi e nei punti vendita Fnac e Feltrinelli a partire dal 15 maggio, distribuito da Venus Dischi, al costo di 10 euro. In anteprima sull’uscita dell’album anche la canzone “Io sono il mare” della cantautrice NAIF è disponibile dal 4 maggio su www.Downlovers.it per il download legale e gratuito.

Secondo il Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli: “Siamo veramente riusciti ad ‘assemblare’ le canzoni dei generi più diversi. Ogni sensibilità troverà il suo punto di riferimento. Va anche sottolineato come tutti gli artisti presenti in questo disco abbiano scelto la linea della sapienza e dell’eleganza, quella di sottrarre anziché aggiungere, dando vita ad esempi di una musica asciugata e di grande modernità”.
La compilation raccoglie infatti i brani che sono stati selezionati al termine dell'ascolto di circa 1400 canzoni e di una sessione di Audizioni Live degli artisti più meritevoli.

Nell’attesa che la compilation esca ufficialmente nei negozi di dischi, Radio Uno Rai sta già promuovendo i brani finalisti che la comporranno, trasmettendoli nei mesi di aprile e maggio. A partire dal 4 maggio anche Raitalia Radio (Rai International), all’interno del programma “Taccuino Italiano”, sta diffondendo la nuova musica d’autore italiana firmata Musicultura in tutto il mondo.

Tracklist di MUSICULTURA 2009
1. “0 (Zero)” degli Hellosocrate
2. “L’aquilone” di Giovanni Block
3. “Studiare, lavoro, pensione e puoi muoio” di Jacopo Ratini
4. “Il Bar della rabbia” di Alessandro Mannarino
5. “Io sono il mare” di Naif
6. “Sono morto da 5 minuti” delle Cordepazze
7. “Oltre” di Erica Mou
8. “Commedia (Le risate!)” dei SUPERLOWed
9. “Quest’amore” di Carmine Torchia
10. “Charleston” dei Manupuma And The Bulletz
11. “Portuale” di Gregor Ferretti
12. “Il Corpo di Venere” di Paola Angeli
13. “Tragedia dell’estate” de I Gatti Mézzi
14. “Fiori su sassi” di Paolo Simoni
15. “La valigia dello straniero” de Le Core
16. “Zero in condotta (Sui fatti di Genova)” dei VersoEst

Nessun commento: